Benvenuti

Carissimi colleghi

con infinita gioia mi appresto a darvi il mio sincero benvenuto.

L’apertura del sito costituisce non solo aggregazione, come accaduto mediante il gruppo di facebook, ma sviluppo di pensiero, di azione, del percorso di qualità necessario ed indiscutibile nell’attività quotidiana del farmacista preparatore.

Un sito esclusivamente dedicato alla materia in questione, ma che non vuol fare della propria specializzazione una limitazione alla apertura verso tutti coloro i quali vorranno infondere idee e suggerimenti per adempiere alle richieste di chi si affida al bene galenico come scelta professionale e di salute.

Vorrei precisare quelle che sono le modalità di utilizzo di questo blog con alcuni suggerimenti per chi vi accede. Come avete potuto vedere solo alcuni articoli sono di libero accesso in quanto il sito è totalmente dedicato all’associazione alla quale è necessario iscriversi attraverso il menu Iscrizioni. Le quote raccolte, essendo UGI una associazione senza fine di lucro, verranno investite in miglioramenti del sistema e organizzazione di eventi di aggregazione tra professionisti della galenica.

La quota Premium di iscrizione all’associazione UGI ammonta a 80,00 euro per 12 mesi con decorrenzza dalla data del versamento.

La quota Premium prevede:

1) l’accesso a tutti gli articoli e filmati pubblicati sul sito;

2) l’accesso alle aree di discussione tematiche (in fase di allestimento).

3) partecipazione a webinar periodici di aggiornamento e confronto;

4) assistenza legale a costi agevolati (prof. Maurizio Cini);

5) consulenza tecnica personalizzata a costi agevolati a cura del comitato tecnico-scientifico (organizzazione laboratori, formulazione e registrazione formule cosmetiche,  etc.).

Per effettuare la pre-registrazione cliccare in alto alla voce “Registrati” compilando i campi sottostanti e verrai da noi contattato per completare il pagamento.

Ricordiamo che l’iscrizione all’associazione UGI è riservata a laureati in materie inerenti allo studio, promozione e diffusione della galenica, ivi compresi gli studenti universitari iscritti all’ultimo anno di corso.

L’attuale struttura del sito è ovviamente perfezionabile ed abbiamo bisogno della vostra collaborazione e, soprattutto, della vostra critica, per portarlo a livelli sempre più elevati.

Per il momento potete muovervi tra i tanti articoli già pubblicati principalmente in due modi:

  • Attraverso i menu dove gli articoli sono divisi per categorie di interesse
  • Attraverso la funzione “Cerca”, lente d’ingrandimento in alto a destra, dove potete effettuare ricerche con parole chiave

Restiamo comunque a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento attraverso il menu Contatti

Con questo lascio a voi il compito, certamente ampio e gravoso, di far crescere tutti, nessuno escluso. Pertanto vi invitiamo a partecipare attivamente fornendoci (info@ugiweb.it) pubblicazioni scientifiche che riteniate interessanti o vostri articoli. Saranno esaminati dal direttivo per la pubblicazione.

Paolo Morelli – Tesoriere UGI